Il mio account
an

LA VENDITA ON-LINE E' SOSPESA

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Salvagente Bimbi.com.

Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato utilizzando, a scelta, una delle seguenti modalità: i) utilizzo del Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) che trovi online nell'area Servizio Clienti da compilarsi integralmente per ottenere il numero di reso (il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso); i iii) invio al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tali ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco o resi presso uno dei negozi Salvagente Bimbi. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, quali a titolo esemplificativo prodotti appartenenti alla categoria “Cosmetici” la cui confezione sigillata è stata aperta.

 

I. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai correttamente compilare e trasmettere: il Modulo di reso che trovi nell’area Servizio Clienti o, in alternativa, potrai compilare e inviare questo modulo oppure inviare altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto anche mediante lettera raccomandata all’indirizzo di Salvagente Bimbi srl Via Strambio, 6 20133 Milano, oppure tramite telegramma, fax, al numero 02 49529703, da confermare, a tua discrezione;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);

e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

f. i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Salvagente Bimbi srl ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, il reso verrà accettato e il prodotto sostituito con un altro di tuo gradimento o con un buono spendibile successivamente ma non oltre i 6 mesi, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Salvagente Bimbi srl dei prodotti acquistati,


Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Salvagente Bimbi srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti. Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo, e ti verrà rispedito. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Salvagente Bimbi srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato.

 

II. Tempi e modalità di sostituzione del reso

Solo dopo che Salvagente Bimbi srl avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e Salvagente Bimbi srl procederà alla sostituzione o consegna di un buono spendibile successivamente ma non oltre i 6 mesi

In ogni momento potrai conoscere il valore del tuo buono consultando il sito salvagentebimbi.com

 

III. Tempi e modalità per ottenere il cambio

La spedizione avverrà entro trenta (30) giorni dalla data in cui Salvagente Bimbi srl sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate . Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di Salvagente Bimbi srl, che ne sceglierà il relativo vettore. 

IV. Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da Salvagente Bimbi srl sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene.

Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino. Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

V. Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.